Le Canzoncine di Greta

Le Canzoncine di Greta

lunedì 9 maggio 2016

I miei gatti: Avalon


Come sapete, la mia passione per i gatti è immensa! Li ho sempre avuti, uno o due, sempre.
 
 
Instauro con loro un rapporto molto coccolone e loro mi riempiono di fusa e mi corrono incontro quando torno a casa.

Vi racconto di Avalon, la mia gattona!


Avalon nacque il 26 agosto 2001 da una gatta dei vicini. Vennero alla luce tre fratellini, due bellissimi, che furono adottati subito e una tutta nera che non sapeva neanche miagolare decentemente. Che ingiustizia, non la voleva nessuno perché un gatto nero...è un gatto nero! Figuratevi, io, con il mio spirito adolescente di salvatrice del mondo, non potevo non garantirle un futuro di coccole e affetto anche se lei era tutta nera. La volevo a tutti i costi!
 


Il problema era che avevamo già una gatta, Lilly, amore della mia vita, che aveva già 10 anni e metterle una nuova gattina nel suo territorio...forse non era un'ottima idea. Mi dicevano: “Guarda, che poi Lilly scapperà!”. Ma io, cocciuta e determinata, ho vinto la battaglia: la micina tutta nera con gli occhi ambra era diventata il nuovo membro della famiglia!

Come chiamarla? Un nome mistico le sarebbe calzato a pennello: Avalon!

 
Avalon è sempre stata molto birichina e giocarellona. Faceva impazzire Lilly che ogni tanto la “calmava” con un paio di zampate. I rapporti, in seguito, migliorarono...più o meno...

 
E come con tutti i gatti che ho avuto, anche con lei coccole a go go!

Quando registravo i primi video per il canale YouTube, Avalon, ovviamente, si veniva a strusciare ed io dovevo ricominciare tutto da capo. Provavo a chiudermi in stanza, ma lei miagolava forte fuori dalla porta. Un giorno decisi di lasciarla fare e così apparve su YouTube per la prima volta in “Se sei felice”. Mi arrivarono tantissimi commenti di mamme e papà che mi raccontavano di come i loro bimbi impazzivano quando vedevano Avalon. Io non potevo esserne più felice e da quel momento ho lasciato che gironzolasse durante i video e facesse il suo “show” in tutta libertà.
 
 
 
Ora ha 14 anni e mezzo e già da qualche anno le sono spuntati i baffi bianchi! Nonostante qualche acciacco dovuto all'età, non ha perso il vizio di corrermi incontro quando torno a casa. Ed è sempre una bella emozione! <3
 

E voi avete un cane o un gatto? Che rapporto ci avete instaurato? E i vostri bimbi?
Sapete che prendersi cura di un animale domestico aiuta tantissimo lo sviluppo affettivo nei bambini?

Nessun commento:

Posta un commento